Sei una mamma in dolce attesa?

 

Il lavoro che possiamo fare insieme a seconda di ciò che hai bisogno...

TRATTAMENTO OSTEOPATICO

 

Se hai dolore a una qualsiasi parte del corpo, il mio compito sarà capirne la causa e attraverso il trattamento andare a rilasciare quelle zone di tensione o sostenere le zone in disequilibrio che fanno emergere il tuo dolore.

Se, invece, non hai dolore, ma vuoi preparare i tessuti del bacino e del pavimento pelvico al momento del travaglio e del parto, posso esserti d'aiuto andando a lavorare su queste zone, capendo se ci sono altre zone del corpo che possono portare in disequilibrio le stesse.

Inoltre, ti insegnerò a prenderti cura del tuo corpo attraverso la conoscenza del pavimento pelvico e del perineo per aiutarti da sola nel quotidiano a trovare beneficio con l'auto-massaggio.

TROVA IL TUO RITMO

Lavoro corporeo e posizioni utili durante il parto

Ciò che ritengo davvero fondamentale in tutto il periodo della gravidanza è che la donna entri in contatto con se stessa attraverso la consapevolezza del suo corpo, del suo respiro e della relazione tra i due.

Quello che ti insegnerò sarà prenderti cura di questi aspetti nella tua quotidianità, imparando a dedicarti attenzione e presenza.

Utilizzeremo delle posizioni di yoga per andare a rinforzare o allungare tutte le strutture che vengono sollecitate in questi nove mesi e durante i momenti di travaglio e parto.

Ti insegnerò, anche, quali posizioni possono esserti utili nel momento del travaglio e quali, invece, nel momento del parto utilizzando sempre la guida del respiro e dell'ascolto del corpo.

La libertà di movimento, l'ascolto corporeo e la respirazione sono gli strumenti che potrai utilizzare per metterti in connessione con i bisogni del tuo corpo in quel momento, per gestire il dolore e per metterti in contatto con la tua bambina o bambino, danzando insieme in armonia.

Un parto in cui una donna è protagonista e presente a se stessa risulta meno traumatico sia per la mamma, che può godere di questo momento di connessione profonda con se stessa, sia per il suo cucciolo, amplificando la bellezza del momento.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now