Nasco come osteopata laureandomi nel 2015 dopo un percorso quinquennale presso l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica e nel 2016 decido di convertire il diploma osteopatico italiano con un titolo equipollente inglese il Bachelor Science of Osteopathy Honours Degree presso il BCOM di Londra.

Dopo la laurea approfondisco l'ambito alimentare capendo come uno squilibrio di questo sia alla base del processo infiammatorio del corpo e alla genesi del dolore cronico. Partecipo ai seguenti corsi:

 

-febbraio 2016 ''L'alimentazione in gravidanza, allattamento e svezzamento''

Relatore: Dott. Berrino

-maggio 2016 ''Farmacologia e terapia nutrizionale applicata alla medicina''

Relatrice: Dott.sa Van De Winckel

-da febbraio 2017 a luglio 2017 ''Corso di bioterapia nutrizionale''

Relatori: Dott. Aufiero, Dott. Sbardella, Dott. Baldini

 

Scopro, anche, il mio interesse per la donna e tutto ciò che riguarda concepimento, gravidanza, parto, mondo della pediatria. Approfondisco questi temi nei corsi:

 

-14-15 giugno 2015 ''Formazione avanzata in anatomia funzionale: la pelvi della donna e l’analisi del dolore pelvico femminile''

Relatore: Dott. Willard

-16 aprile 2016 ''Clinica osteopatica: la plagiocefalia''

Relatrice: Dott.sa Barlafante 

-21-22-23 giugno 2016 ''L'approccio ostepatico in ambito pediatrico''

Relatrice: Osteopata Julie Fendall 

-1-2-3 giugno 2018 ''Osteopatia Fertilità Gravidanza e Post-Partum''

Relatrice: Marie-Laure Osty osteopata

-6-7 aprile 2018 ''I disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio del bambino''

Relatore: Dott. Mario Castagnini 

Nel 2017 decido di approfondire ulteriormente l'approccio osteopatico pediatrico iscrivendomi al master in Neuroscienze presso l'ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze.

Concluso, nel 2018 decido di continuare la formazione in pediatria presso la Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica ed il Meyer di Firenze, prendendo parte ad un percorso triennale in osteopatia pediatrica.

Contemporaneamente alla formazione scientifica ed osteopatica mi avvicino alla filosofia yogica e portando la pratica nella mia quotidianità  decido di approfondirla.

Nel 2017 mi iscrivo al corso di formazione per insegnanti - The Yoga Foundation presso Studio Yoga Brescia. 

Scoprendo le affinità tra osteopatia e yoga nella valutazione della persona, non solo come corpo fisico, inserisco gli asana, il pranayama e la meditazione durante le sedute osteopatiche a supporto del trattamento.

Collaboro con Studio Yoga Brescia come relatrice, portando la visione osteopatica all'interno dei corsi di formazione per insegnanti: yoga in gravidanza e yoga ed ayurveda therapy per la donna.

 

Durante il cammino di crescita personale intrapreso mi lego alla tradizione sciamanica della medicina brasiliana ri-scoprendo le capacità di cura che questa trasmette ed una passione per il Femminile Sacro.

Approfondisco:

-il tema del ciclo mestruale con letture riguardo la fisiologia femminile e prendendo parte al corso la psico-neuro-immuno-endocrinologia delle mestruazioni - relatrice: Claudia Sfetez Ostetrica

- il tema della sessualità sana e sacra attraverso la visione taoista.

Decido così di lavorare con questi due temi creando  gruppi di donne di consapevolezza mestruale in cui viene favorita la riconnessione con la propria femminilità e sessualità.

Durante le sedute osteopatiche sono felice di poter coniugare la parte scientifica a quella spirituale perchè questa unione mi offre la possibilità di lavorare in modo integrato e di avere un ventaglio di strumenti per aiutare le persone che si rivolgono a me.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now